Devo tranquillizzarmi?

Salve, ho fatto alcuni mesi fa una visita cardiologica poichè accusavo palpitazioni e un senso di oppressione al torace, l'ECG rileva alterazioni aspecifiche con T negativa in v1 mentre l'eco è nella norma. Mi è stato detto che è da associare a uno stato di ansia e stress dovuto allo studio. Da alcune settimane accuso, oltre alle palpitazioni, anche dolore toracico, pungente, acuto, spesso localizzato tra seconda e terza costa nell'emitorace sinistro. Sono stato anche in pronto soccorso dove l'ECG è stato refertato come nella norma, e la troponina risultava negativa. La mia domanda è: devo stare tranquillo? È il caso di fare altri controlli per indagare le alterazioni dell'ECG e verificare la presenza di eventuali cardiopatia, come la displasia aritmogena destra (data la giovane età) ? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In V1 la T è negativa in tutti gli esseri umani .
Inoltre il tipo dei sintomi che descrive esclude una origine cardiaca

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso