Pressione bassa che non passa

Salve, sono un ragazzo di 25 anni (65kg x 1. 73). Da questa estate ho iniziato a soffrire di fenomeni legati alla bassa pressione, non mi era mai successo prima (premetto che non consumo carni rosse, solo bianche, e neanche in quantità eccessiva). Il medico di base mi ha prescritto ergofort e serifer al mattino. La situazione sembra migliorare, ma la sera la situazione sembra tornare tutto al punto di partenza (anche se vado a fare una semplice commissione, mi sento debole, pronto a svenire, vista offuscata e difficoltà a pensare).

Gli esami del sangue non hanno rilevato nulla, tutto nella norma.

Dato che il fenomeno si presenta con frequenza quasi giornaliera, c'è motivo di preoccuparsi? Qualche consiglio su come migliorare questa situazione?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non riporta alcun valore pressorio.
quando ha sintomi che valori riscontra al suo apparecchio?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non dispongo di un'apparecchio, ma il medico mi trovò con 80/90
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
80/90 è un valore incompatibile con la vita.
dal momento che digita ad un computer suppongo che lei sia vivo e che i valori fosser sbagliati o ricordati male.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Errata corrige, 90/120
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi semmai lievemente alta e non bassa

Arrivederci