Battiti irregolari?

Buonasera vorrei spiegare brevemente cosa mi succede in questi giorni. Premettendo che io ho problemi di attacchi di ansia e in questo periodo ho un'elevato stato di stress che mi provoca diversi disturbi. In particolare negli ultimi 3 giorni mi capita anche 4 volte al giorno di sentire come un battito irregolare. A volte come su soffio nel petto che mi provoca la tosse altre invece sembrano come 2 battiti veloci e poi sembra come se si fermasse per un attimo il battito e mi provoca sempre della tosse. Forse non riesco a spiegarmi in queste righe però spero di aver reso l idea. Qualche giorno fa ho fatto un Ecg ma i risultati sono stati positivi. Possono dunque essere delle extrasistoli derivanti da questo periodo di stress? Eventualmente vorrei sapere che altri visite fare per approfondire il problema
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio. Vorrei solo fare un ultima domanda. Mi capita si andare al pronto intervento quando ho attacchi di ansia e su 3 misurazioni avevo due volte la saturazione a 100 mentre oggi era 98. Il fatto che sia sia abbassato di 2 punti è strano oppure oscilla su quei valori? Io di solito ho la saturazione sempre a 100.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutwmente normali variazioni .
eviti di intasare il pronto soccorso per queste sciocchezze, per cortesia

cecchini