Elettrocardiogramma

Buona sera in primissima mi congratulo per la professionalità che di mettete ogni giorno nel rispondere a milioni di utenti.. ho una piccola domanda da porvi.. domani ho la prova da sforzo come ogni anno prima di iniziare la palestra ma il cardiologo mi ha fatto sorgere vere qualche dubbio asserendo che l’elettrocardiogramma non rileva gli infarti in atto e che ci sono casi in cui un ecg non rileva un infarto oppure un inizio di infarto è solo prassi e che bisogna affidarsi agli enzimi. E ad un eco al cuore.. io al corso di primo soccorso ho studiato l’esatto opposto.. mi scuso per la domanda sciocca grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
totalmemte sciocchezze...
se una persona ha un infarto durante la prova l,ecg cambi@..
Questa prov serve a vedere se , sotto,sforzo e,quindi aumentando la richiesta di sangue da parte del cuore , il paziente sviluppo ischemia..
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente