Ecg basale t negativa v4, v6

Buongiorno,
ho 45 anni e ho praticato atletica leggera dall'eta' di 16 anni circa, con uno stop durante le gravidanze.
ho sempre effettuato le visite per ottenere la certificazione all'attivita' agonistica senza nessun problema.
quest'anno mi e stato riscontrato un ECG basale con riscontro di T negative in V4, V6 e derivazioni inferiori, per questo motivo sono stata "bloccata".
mi e stato richiesto eco cardio transtoracico e visita specialistica.
sono un soggetto bradicardico e la pressione arteriosa e sempre nella norma.
volevo sapere se e un problema grave del quale non mi sono mai accorta non avendo mai avuto sintomi.
non ultimo mi piacerebbe ancora praticare attivita' sportiva e volevo sapere se questo mi impedira' comunque di farla.
grazie sin da ora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L Ecg ovviamente non lo posso vedere ma una donna di mezza età che ha una inversione delle T a sede laterale va indagata approfonditamente ( ecg sotto sforzo preceduto da eco, eventuale TC coronarica ...)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della solerte risposta, che non nego mi ha un po' impaurito.
faro' approfondimenti sicuramente
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi spiace impaurirla ma L comparsa di T negative se non fossero state già diagnosticate in precedenza è motivo di ricovero

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ADDIRITTURA DOTTORE?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che si.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
ringraziandola della sua disponibilità, vorrei non appena ne entro in possesso farle se e possibile visionare l'ecg oggetto del consulto, e' fattibile la cosa dottore?
grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente si.
Ma mi scusi una curiosita...
Le hanno refertato un ECG come patologico e non gliene hanno rilasciato una copia?

Questo sarebbe veramente indicibile. E' suo diritto di averne una copia immediatamente , come faccio io d ogni visita.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
gentile dottore, ho reperito il mio tracciato ...
potrei farglielo visionare?

comunque ripensando alle sue parole, vero, insomma mi e' stato riscontrato un problema cardiaco e non mi rilasci il tracciato che devo portare alla visita specialistica che mi hai richiesto???

grazie ancora