Dolori al torace e preoccupazione

Buonasera dottore, mi trovo a scrivere qui per degli episodi strani. Praticamente oggi mentre facevo le scale (sono sceso e poi risalito) sentivo un disturbo tipo gastrico allo stomaco e qualche dolorino nella parte sinistra e destra del torace. Premetto che prima di scendere le scale stavo sdraiato sul letto e non so se ciò incide. I dolori al lato sinistro e destro pare che si siano tolti semplicemente massaggiando la parte interessata. I dolori allo stomaco man mano sono scomparsi. Successivamente dopo l'atto di masturbazione (mi vergogno pure a dirlo) mi sentivo stanco e dei dolori al torace (sinistra principalmente, anche destra e solo lievemente centro). Non ho affanno, sudorazione o altro. Può essere una nevralgia dovuta ai movimenti che faccio oppure qualcosa relativo al cuore? I dolori tendono a scomparire dopo un certo lasso di tempo, oppure essere nulli a tratti poi ripresentarsi e cosi via. Inoltre a volte li sento anche nella parte dietro del braccio o a volte (raramente) avambraccio, ma questi scompaiono con semplici massaggi.

Ad esempio ora sono situati nella parte centrale lungo lo sterno, altezza grande pettorale e leggermente più in alto. Sto comunque notando che muovendo forzatamente lo sterno il dolore diminuisce fino a quasi non sentirlo. I battiti sono regolari durante i dolori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Tipicamente dolorui muscolari NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei fare stretching può migliorare la situazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo perché dovrebbe esserle utile
Banali antinfiammatori che il suo medico potrà prescrivere risolveranno il problema

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perchè i problemi vanno avanti da moltissimi mesi. E non so come risolverli
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
gliel ho scritto .il suo medico leprescrivera antiinfiammatori per qualche settimana con scomparsa dei sintomi

con questo la,saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore, ho preso già oki per 5 giorni 6 mesi fa e sono scomparsi... ma poi dopo un pò ritornano...
[#7]
dopo
Utente
Dovrei prendere antinfiammatori ogni volta che si ripresentano?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assuma antinfiammatori solo quando i dolori sono davvero intensi.

arrivederci