Piccolo ritardo conduzione destra

Buonasera oggi ho portato mio figlio di 11 anno a fare un ecg richiesto dalla pediatra per poter ottenere un certificato di sana e robusta costituzione non agonistico.. . . Da questo ecg secondo il cardiologo che lo ha effettuato è emerso che lui ha un piccolo ritardo di conduzione destra.. . . . mi ha detto che è come se fosse un difetto elettrico che dovrebbe avere da sempre ma che nessuno dice nulla di cui preoccuparsi.. . . . Lui ne ha fatti altri ma questo non è mai emerso.. . . Mi devo preoccupare? Devo fare altri esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il blocco di branca destro incompleto è considerato variante della normalità ed alcune volte lo si segnala nel referto, altre volte no.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso