Possibili problemi cardiaci o da escludere?

Salve egregiamente dottori,
Mi rivolgo a voi per fugare un dubbio in attesa della visita dal Curante per la quale mancano ancora diversi giorni. Ultimamente soffro spesso di palpitazioni e di dolori in zona epigastrica. I dolori spesso tendono a diffondersi alla parte alta della schiena e in particolare alla spalla sinistra, sento una sorta di tensione in quella zona. L’ultimo elettrocardiogramma l’ho effettuato il 14 agosto (non era un elettrocardiogramma sotto sforzo) e non è risultato nulla di che assieme ad un prelievo all’arteria per la saturazione dell’ossigeno (97%) Nelle analisi del sangue la colesterolemia totale era 123, colesterolo HDL 46, colesterolo LDL 76, trigliceridemia 52 (mg/dl). L’età e il peso credo possiate visionarli. Non fumo e non bevo, non faccio sport ma cammino molto durante il giorno. Questi dolori possono essere di natura cardiaca o a fronte anche degli esami il rischio è basso? In tal caso, potrebbero essere problemi gastrici? Aggiungo inoltre che negli ultimi giorni avverto un senso di presenza di aria nello stomaco.
Grazie infinite a chi leggerà.
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Proprio il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono problematiche cardiache

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore mi ha tranquillizzata! Un’ultima curiosità solo per togliermi l’ultimo dubbio : l’ECG fatto un mese fa e i prelievi di due settimane fa possono, data la mia giovane età (18anni), escludere problemi cardiaci?
Ammetti che sono sicuramente stata impressionata da una notizia di morte di un signore per infarto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto che lei non ha al momento patologie cardiache.