Profilassi Endocardite in paziente con insufficienza aortica

Gentile dottore,

Sono un uomo di 31 anni.
Prendo Cardicor 2, 5 al mattino per aritmia e Losartan dopo cena per insufficienza aortica di grado moderato post cardiopatia valvolare a dodici anni. Ho effettuato punture ogni 21 gg di penicillina.
Prendo 2 grammi di Augmentin un ora prima di manovre odontoiatriche.

Il mio dentista mi ha riferito che fine mese devo togliere il dente del giudizio e l’antibiotico va preso anche dopo.
È corretto e dopo devo prendere 1 grammo?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LA profilassi prevede 2 grammi di amoxicillina due ore prima dell'intervento, poi stop

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini,

La ringrazio per l’immediato riscontro.
Il cardiologo mi ha riferito un ora prima della procedura.
Va bene, quindi dopo aver tolto il dente del giudizio non devo prendere Augmentin, ma solo due ore prima dell’estrazione ?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come le ho gia' scritto.

Arrivederci