Tachicardia dopo aver bevuto acqua da frigo

Buonasera carissimo dottore, ieri sera mi sono messo a letto e dopo un pò ho bevuto vari sorsi di acqua da frigo e mi sono sentito il battito accelerato e qualche strana sensazione, una sensazione di due battiti in uno, tipo extrasistoli continue a intervalli regolari. Poi col passare del tempo si è regolarizzato. Risulta normale ciò? A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
banali extrasistoli probabilmente , prive di significato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore può essere causato da acqua fredda?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
può darsi.
che importanza ha?

con questo la,saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Perchè proprio dopo aver bevuto mi ha fatto e mi sono preoccupato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
i scusi qual è il problema.?
le ha dato fastidio l acqua fredda?
bene non la beva più .

con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
Dottore, io dico avere qualche extrasistola al giorno è preoccupante?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No .
è preoccupante la,sua ansia e cardiofobia.
Probabilmente ha bisogno si uno psicoterapeuta

ne parli qui sul sito con i nostri specialisti.
Io come cardiologo non le posso essere utile e pertanto non le rispondero piu su quesiti analoghi.

cordialita

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Perchè si arrabbia dottore? sto esponendo tutto in modo calmo. Di notte quando sto a letto capita di sentire il battito non regolare, con due battiti in uno a volte, anche se non dura per tutta la notte. Da qui nasce la mia preoccupazione. Mi scuso se sono stato irruente con lei.
[#9]
dopo
Utente
Scusi per il disturbo arrecato, non volevo. Volevo solo sapere se avere qualche extrasistola al giorno di sera è normale. Mi scuso davvero tanto, sono una persona educata e rispettosa e spero possa perdonarmi.