Paura di morire

È un anno che ho episodi di extrasistoli le quali mi fanno andare a letto terrorizzata con la paura che una di queste possa prendermi durante la notte e rimanerci secca. Ho da 14 giorni un senso di oppressione al petto e vie respiratorie secche. Difficoltà ad inspirare con il naso ed espirare con la bocca. Ammetto di aver avuto una crisi da broncospasmo dovuta da un areosol per la cura di una leggera bronchite e faringite. Da quel benedetto areosol ho questo peso al petto il quale mi rende stanca, vertigini, malesseri e fitte. Ho tanta paura che tra dispnea e extrasistoli io possa morire e la notte per me è diventata una tragedia. Assumo Diazepam da 5 giorni sotto prescrizione del ps, e Xanax gocce (4/5 ogni 8 ore) al bisogno. Chiedo aiuto per cosa possa essere questo senso di oppressione. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi pare che la sua cura non sia molto corretta anche perché il diazepam e simile allo xanax.
Chieda un consulto ad uno psichiatra .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso