Diagnosi holter cardiaco donna 25 anni. vorrei rassicurazioni

Buongiorno, io soffro di tachicardia sinusale da un 8 anni e ogni anno faccio i controlli e la terapia e 1/4 di inderal.
I risultati dell ultimo holter sono: ritmo sinusale stabile tendezialmente tachicardico con fc max 146 bpm nelle ore diurne.
Conservata escursione nictemerale della fc. Conduzione av normale.
Alle ore 9. 32 episodio da P bloccata con fc 92 bpm.
Un ectopia SV. Non aritmie ventricolari. Non pause patologiche. Non modificazioni significative del tratto ST/T.
Non riferiti sintomi.
Ecco poi i consigli sono esami tiroidei che fjno a maggio andavano bene ma ora li ripeto poi la rivalutazione della terapia con inderal e un ecocardio colordoppler per studio. .
Martedi prossimo 8 ottobre ho l ecocardio e la vosita dalla cardiologa però sono molto ansiosa e vorrei sapere se posso tranquillizzarmi che non è niente di che.
La dottoressa di base ha detto di stare tranquilla ma non ci riesco..
Ha detto che si fanno gli accertamenti e sicuramente sj cambierà terapia. Potete darmi più rassicurazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normale a parte la frequenza .
Se non fuma , non assume farmaci , se ha controllato che i suoi ormoni tiroidei siamo normali probabilmente puzzole dosi di bere bloccante o ivabradinanpotrebbero esserle sì aiuto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Comunque prendo un quarto di pastoglietta di inderal che è un beta bloccante credo, poi martedi alla visita vediamo se aumentare questa o optare ckn altra terapia anche in base al ecocardio. Comunque io ero preoccupata per la nota che alle 9.32 episodio di P bloccata a fc 92 bpm. Quello non capisco cosa sia? Sera niente di che o era qualcosa di serio.
Grazie