Battito irregolare

Salve è da un pò di tempo che ho notato di avere un battito irregolare.
Soffro di ansia da quando ero bambina per troppi brutti traumi che ho subito.
Ho passato un periodo stressante e sono sotto stress
Un giorno mentre ero al lavoro mi e successo all'improvviso che stavo fumando e ho starnutito, ho iniziato ad avvertire un forte bruciore al petto e il cuore ha inziato a battermi all'impazzata mi sono sentita malissimo ho iniziato a tremare e il cuore sembrava stesse per uscirmi dal petto mi sono tranquillizzata solo dopo quando mi hanno soccorso. Un medico di famiglia in pensione mi ha consigliato di non bere più caffè ed evitare di fumare e così ho fatto almeno, solo il caffe che l'ho diminuito anzi quasi eliminato le sigarette anche diminuite.
Dicono che ho avuto un'attacco di panico può essere? Però adesso sento da quell'episodio che il mio battito è irregolare a volte mi succede di avere delle fitte forti che passano solo dopo colpi di tosse forti. L'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto verso maggio ed era apposto. Inoltre il medico di famiglia mi ha consigliato di fare una visita per vedere se soffro di reflusso o di farmi una visita per la tiroide ma ancora nin li ho fatti. Inoltre prendo anche la pillola anticoncezionale tempo fà mi dissero che il dossaggio forse era troppo qltro per me quindi non so a cosa possa essere dovuto tutto questo battito irregolare. Ci sono volte che anche a riposo batte fortissimo e alla mattina specialmente ho una forte tachicardia. Anche quando faccio qualche movimento come ad esempio sedersi accovacciata e rialzarmi velocemente il cuore batte velocissimo e poi si ristabilizza.
Ora è un periodo in cui sono sotto troppo stress e non sono neanche con la mia famiglia e ne nella mia città sono dal mio fidanzato e stiamo cercando di sistemarmi nella sua citta ma i suoi genitori non mi vogliono a casa loro e mi sento a disagio sempre sotto stress e sto male. Non so cosa pensare e non vorrei che fosse questa situazione a farmi stare così male. Cosa posso fare grazie mille in anticipo per la risposta spero che possiate darmi indicazioni giuste. Ah un'ultima cosa ho fatto un'uso eccessivo di oki ultimamente per via di diverse infezioni gengivali e ai denti purtroppo non ho un centesimo per curarmi i denti al momento e la mia famiglia non mi può neanche aiutare perchè ha molti problemi economici
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente ,io non faccio,lo,psicologo ma il cardiologo.
i suoi sintomi non hanno a che fare con il suo giovane cuore.

se continua a fumare alla sua eta Sa tuttavia che ha un elevato rischio di infarto, di ictus e di morte improvvisa
Inutile che glielo dica perché lo Sa da sola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, sono daccordo con lei sul fatto che il fumo fà male.
Ma sinceramente speravo di avere una risposta un pò più rassicurante dato le circostanze dei miei problemi riguardanti l'ansia e problemi vari di tachicardia.
Per quanto riguarda il fumo ho diminuito molto.
Quindi posso stare tranquilla? Tutti questi problemi che ho non conducono assolutamente a problemi cardiaci? Ma bensì a un'altro fattore? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come le ho detto i suoi sintomi no; sono preoccupanti.
Ma lei mi chiede se questi possono condurre a problemi cardiaci e le rispondo di no, ma il fumare invece porta a problemi cardiaci.

arrivederci