Colesterolo

Salve sono una ragazza di 27 anni e peso 59 chili. A giugno ho fatto le analisi e avevo il colesterolo cattivo al limite. Ora il 27 settembre le ho ripetute e ho i seguenti risultati. Colesterolo tot 151
Ldl 81mg
Hdl 42
Tricliceridi 136mg
La mia dottoressa mi ha dato una statina di 40mg da prendere per portare normali i livelli di colesterolo. Io non la sto prendendo perchè è troppo forte e non mi sembra di avere i valori alti. Mio padre che soffre di colesterolo molto alto prende una 20mg. Vorrei sapere se è normale prendere una pillola con questi valori.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non ha assolutamente bisogno di statine

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org