Intensa attiva di corsa può variare la p -troponina -t 15,38 ng/l (<14,2)ultrasensibile

Dopo una corsa di 8 km fatta tutti i giorni anche a ritmi veloci dopo la doccia ho avvertito dolore davanti e dietro parte alta schiena. agito misuro pressione e vedo 32 battiti minuto e mi so o agitato e la pressione e salita 180 /100. di solito è 130 /70 e i battiti 38 /40. Anche se corro tutti i giorni da 40 anni sono andato al ps. tutto a posto gli esami tranne la troponina T valore 15, 38 su <14, 2 ultrasensibile. rifatto riesame dopo 3 ore valore troponina 15, 12 su <14, 2. volevo sapete posso ancora correre. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ocorre che lei esegua test da sforzo massimale
Ha eseguito
L ecg contemporaneamente ai suddetti dosaggi ?

In attesa dell esame suggerito le sconsiglio attività fisiche così intense ed inutili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sì 2 ecg dopo ogni prelievo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Bene
Confermo quanto detto prima riguardo l' ECG sotto sforzo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie