Bradicardia accentuata

Gentili dottori, con una frequenza che generalmente si assesta intorno ai 60 BPM a riposo, che scende durante la notte anche fino a 50, ho notato che questa notte i battiti sono scesi anche fino a 40, a casa potrebbe essere dovuta tale variazione? È il caso di oreoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Come piu' volte le ho detto questi sono valori normali (vedi i post che ci siamo scambiati il 7 Aprile scorso)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, quello che non capisco è perché in determinate giornate il mio battito cardiaco in media risulti molto più basso rispetto ad altre, ad esempio in questi ultimi due giorni il battito in media era piu basso del solito di almeno 10 BPM, con senso di stordimento, visione offuscata e stanchezza(solitamente sto sui 65-70 da seduto e 85-90 in posizione eretta), dopo aver riposato sul divano questo pomeriggio per circa mezz'ora, il battito medio è aumentato di nuovo di carica 10 BPM
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
perché la frequenza cardiaca varia di continuo
Quella che non cambia è la sua ossessione .
nessuno a 29 anni si calcola costantemente la frequenza.

con questo la,saluto e non le rispondero piu a quesiti sullo stesso,argomento

arrivederci