Dolori sparsi al torace

Buongiorno gentile dottore, praticamente dopo qualche sforzo ho dei dolori sparsi al torace. Generalmente oggi si sono concentrati nella parte alta del centro torace ed anche al lato sinistro (estremo sinistro alto). Mi è capitato anche qualche tremore alle gambe (ma forse era un qualcosa di passeggero ed insignificante). Durante gli sforzi ho questo tipo di dolori e respiro di meno dal naso (ma soffro di ipertrofia dei turbinati inferiori quindi reputo normale ciò) ed a riposo diminuiscono ma continuano. Non sono dolori da farmi fermare o dolori intensi e trafittivi, sono dolori o tipo vibrazione e pulsazione oppure non saprei spiegarli, tipo muti ma li sento. Premetto che soffro di reflusso. A volte i dolori li tengo anche al braccio sinistro, ma generalmente scompaiono da soli e ritornano a caso, senza sforzo o altro. Secondo lei sono relazionati al cuore oppure ad altro?

P.S: ora ad esempio ho fatto un piccolo sforzo per spostare due confezioni di acqua e nello sforzo non ho sentito nulla, dopo si. Dolori sparsi al torace, centro sinistro e pure destro a volte. Ma solo dopo lo sforzo, nella fase di recupero.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo è durata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche il peso sullo sterno? cioè sembra un peso che preme sulle ossa dello sterno...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente rilegga il suo post dove parla financo di dolori muti (?)
Ma non cita dolori oppressivi

Tenga presente che L angina percorsi non esiste a 25 anni

Visto però che lei è preoccupato esegua un ecg sotto sforzo massimale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per i tanti messaggi e dell'abuso della sua bontà.
L'ho eseguito 4 mesi fa e sono arrivato fino a stadio 3 (frequenza massima 165) per via dei problemi al naso e non è uscito nulla di rilevante. Ma anche questa oppressione non è continua nel tempo e riguarda principalmente la parte alta, non è forte e debilitante. Secondo lei devo fare qualche controllo?

P.S: i dolori sono molto strani, perchè tipo ora stanno nell'estrema sinistra, a volte sulla mano sinistra, braccio destro (in questo caso basta cambiare posizione o massaggiare per risolvere). E vengono anche a riposo da seduto, quindi non solo dopo o sotto sforzo. Essi possono durare molto tempo e sono come se provassi tanta stanchezza in quella zona. Appena sento il dolore sembra localizzato in una zona precisa, ma poi se ci tocco non sento dolore forte come in una contusione. Sembra che cambiando posizione il dolori varia.

Inoltre mi sono sdraiato sul letto ed i dolori alla spalla destra e sinistra sono diminuiti tanto e li sento lievemente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi sono dolori NON cardiaci. ma muscolari
Con questo la,saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi consiglia un oki o una tachipirina? Per il resto posso stare tranquillo? sto diventando cardiofobico
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se sta diventando cardiologico necessita di uno psicoterapeuta non di un cardiologo.
Noi non possiamo prescrivere farmaci via internet.
chiami il suo medico

arrivederci