La prendo o.no?

Ciao a tutti sono Valentina e ho 21 anni. .
A ferragosto ho avuto la febbre a 40 dopo la febbre sentivo un leggero fastidio al petto. . sono andata dal cardiologo e m. ha fatto un ecocardiogramma e tramite quello. ha visto che avevo. una piccola infiammazioni al pericardio secondo lui dovuta dalla febbre. . m ha detto nn hai nulla d patologico sei sana ecc. . . poi m ha fatto anche un elettrocardiogramma e ha detto che avevo un po i battiti alti io comunque li mentre il dottore m visitava ero un po agitata. . cmq m ha prescritto congescor. . e m ha fatto fare le analisi ves e pcr cn emocromo sono usciti tutti nella norma quindi lui ha detto e anche inutile che prendi l antiinfiammatorio.. volevo sapere se tramite l ecocardiogramma lui ha visto questa piccola infiammazione perché poi tramite analisi nn c era. . . ? ? ?
E poi volevo sapere io sto in un periodo nn bello perché sto soffrendo di ansia ecc.
Ma secondo voi congescor lo devo prendere per 20 gg? ? Perche se cmq nn c e niente di fondo nn vedo il motivo cmq sono sempre medicinali. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realtà lei non ha alcuna pericadite dal
Momento che gli indici di flogosi sono normali
La terapia con beta
Bloccanti può ridurre L effetti dell ansia sul suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la vostra risposta ma cmq ora sto facendo anche delle terapie cn antidepressivi ecc .. quindi nn la.prendo nn fa nnt o devo prenderla ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il beta bloccante si associa bene con antidepressivi.
Se gliela hanno prescritta l assuma con tranquillita

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#5]
dopo
Utente
Dottore m scusi un altra domanda ..ma se io avessi avuto un forame ovale pelvico sarebbe uscito nell ecocardiogramma? .. perché ultimamente diciamo ho fitte in testa e la gola a destra e sento un formicolio alla lingua .
E da premettere che comunque sto sempre in questo periodo mio nn bello che ho attacchi di panico ecc...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
pervio, non pelvico..

certo si sarebbe visto o almeno sospettato

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ..
[#9]
dopo
Utente
Dottore un altra cosa ieri ho misurato la pressione la mia pressione é Massima : 126
Minima : 80
Pulsazioni/minuto 79

Come sono.i.valori?
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi le.volevo dire una cosa spero che lei m risponda io quando.ho fatto l ecocardiogramma avevo questo fastidio al petto ecc essendo che è stata esclusa una pericardite secondo voi si può trattare del muscolo del.cuore ? Perche ogni tanto lo sento tipo come se fosse un peso ... oppure no? Che questo peso che ogni tnt sento a cosa può essere dovuto ?
Premettendo che il cardiologo ha detto che sn sana ecc
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dolori muscolari scheletrici

la,saluto
[#12]
dopo
Utente
Grazie Dottore ..
[#13]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusi se la contatto comunque m hanno fatto fare un esame ecolordoppler trans cranico con manovra di valsava e non c nessuno passaggio sia al cranio che al cuore .. m hanno detto che nn ho un forame ho un assottiggliamento del setto interatriale e per questo m hanno fatto fare questo esame .
Essme negativo quindi secondo lei nn ho nessun rischio? E poi dottore ma lieve insufficienza tricuspidale cos e ? Grazie mille