Mal di testa da pressione alta

Buon pomeriggio dottori! Vorrei chiedere un vostro parere su una situazione che mi sta tormentando da più di 2 mesi e mezzo.
Sto soffrendo di un mal di testa forte e perenne che mi prende alternativamente o sulla nuca o sulla parte destra della testa o proprio sopra la testa. Questo dolore mi porta ad avere spesso anche ronzio alle orecchie, formicolio alla nuca e spesso anche giramenti di testa. Spesso avverto anche una sensazione strana cioè come se qualcuno mi comprimesse o sulla testa o dalla nuca. Inoltre quando sto a letto il mal di testa non mi abbandona lo avverto un po più forte. Spesso quando mi addormento con la nuca sul cuscino, al risveglio la nuca mi fa ancora più male.
Ieri sono andata dal medico di base che mi ha solo prescritto una rx colonna cervicale e rx cranio per seni paranasali. In più mi ha misurato la pressione e me l'ha trovata a 120/95. Mi ha detto di tenere sotto controllo la pressione e se non dovesse scendere, devo prendere losartan potassico
Stamattina la pressione, su due misurazioni consecutive era ancora 120/90 la prima volta e 120/80-90 la seconda volta. Il problema è che ora il mal di testa è aumentato e sto iniziando ad aver paura che mi possa venire un ictus o qualche altra cosa simile.
Secondo voi come dovrei comportarmi? Cosa fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le di un cosnsiglio...cambi medico
ammesso e non concesso che un laureato in medicina possa averle detto una sciocchezza simile.
lei ha valori di sistolica normalissimi. i valori di diastolica sono legati alla sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore giuro che il medico mi ha detto proprio quello che le ho scritto e c'era mio padre presente che ha sentito quanto detto.