Tachicardia da ansia

Buongiorno mi chiamo Cosimo e ho 28 anni. Dall inizio di questa estate ho iniziato a soffrire di disturbi d ansia. In particolare nell ultimo mese è subentrata una frequente tachicardia durante il corso della giornata. In particolare nelle prime ore del mattino appena apro gli occhi basta anche girarmi da una parte all altra nel letto e i battiti iniziano ad accellerare. Qualche volta la notte quando ho difficoltà ad addormentarmi capita di sentirmi un po teso e i battiti variano tra i 70 e i 75. Un altro momento più cruciale è la sera appunto prima di andare a letto. Ci sono momenti dove anche per un paio d ore i battiti partono da 70.un paio di volte mi è capitato avere i battiti a 110-120 ma poi facendo un giro in macchina e respirando poi si è attenuato sui 70 e poi si calma completamente. In pratica ad un certo punto sento come un lieve soffio in gola e 2 battiti forti che danno il via alla tachicardia. Mi è capitato ieri sera anche mentre ero seduto sulla poltrona. In questi giorni sto prendendo delle tisane al biancospino e mi stanno aiutando a rilassarmi. Ho fatto un elettrocardiogramma ed i risultati sono assolutamente ok. Ho anche fatto una visita neurologica ed il dottore mi ha prescritto il vagostabil e solo all occorrenza quando l attacco di panico è forte il tavor oro che non ho preso perché non più in commercio nella mia città. Diverse volte sono andato alla guardia medica perché mi spavento ma anche loro mentre misurano la pressione non hanno riscontrato anomalie. Detto questo è consigliabile fare anche un eco cuore per togliermi ogni dubbio o l l'elettrocardiogramma è già di suo molto indicativo? Un altra domanda. Come mai proprio in questi momenti della giornata si manifestano più forti questi sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vede,lei ha dei problemi di ansia che debbono essere trattati con uno specialista perché il vagostabil ed il,biancospino al massimo fanno bene a chi glieli ve de,,,...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il vagostabil me l ha prescritto il neurologo insieme al tavor oro mentre per l ansia sono in cura da una psicologa perché comunque voglio risolvere questo problema. Per il resto in base a quello che ho scritto posso star tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente ma se non cura la sua ansia avrà' sempre una ridotta qualità' di vita.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore per curare l ansia oltre allo psicologo e alla visita neurologica ho pensato di iscrivermi a yoga in quanto mi dicono che sia adatto per i miei problemi. Detto questo ho la consapevolezza di non avere problemi organici quindi metabolizzo così sperando di rilassarmi quando mi vengono pensieri di fare visite varie