Tachicardia pressione ai limiti della massima

Gentili dottori, vorrei chiede un vostro consulto. Ho 29 anni, alto 1. 83 per 107 kg.
Da circa 10 giorni accuso dopo i pasti (pranzo e cena). . . una tachicardia non eccessiva ma si sente, come se sentissi il battito del cuore più forte per un breve tempo dai 5 ai 15 minuti, poi tutto normale.
In seguito ho avuto una bronchite che ormai porto avanti da anni, a tal proposito ho riscontrato che la mia temperatura corporea si aggira quasi sempre tra i 35. 5 e 36 gradi, alle volte arriva a 36. 2.
Ho il fiato corto un leggera fatica a respirare da qualche mese questo.
Cosa penso molto importante soffro di attacchi di ansia, che sto cercando di curare tramite l'aiuto di uno psicologo.
Venerdì sono andato dal medico di famiglia, ho esposto i problemi sopra citati, e il dottore mi ha misurato la pressione che era 140-90, dicendomi di tenerla sotto controllo.
Mi ha sentito il cuore il quale è tutto ok ha detto il medico.
Mi ha prescritto esami del sangue urine, e mi ha detto di fare HOLTER, con gli esiti vedremo cosa fare.
Volevo anche dirvi dei disturbi del tipo ogni tanto come se mi sentissi leggermente stordito, oppure una leggera sensazione di capogiro, può essere tutto collegato?
Faccio come lavoro il saldatore sto tante ore in piedi.
Resto in attesa di una vostra risposta.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono tuti si:to i legstimall ansia si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta.
Le farò sapere i risultati DELL' HOLTER.
GRAZIE SALUTI
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore le scrivo per alcuni accorgimenti che ho fatto in questi giorni.
Negli ultimi 2 giorni ho controllato il battito cardiaco tramite apparecchio per la pressione...
Prima sera battito a 157 per circa 1 min scarso credo,mentre la 2 sera battito a 197 per circa 1 min...
Durante la giornata nessun problema .
La pressione è tornata nella norma.
Come mai questi battiti accelerati solo dopo i pasti?(per fortuna).
Durante la giornata il battito non supera quasi mai i 100 battiti anche camminando...
Saluti