Sensazione oppressione torace

Buonasera, vorrei chiedere un consulto in merito ad un fastidio che ho da qualche giorno. Ho una sensazione di pressione sul torace, più o meno al centro e leggermente più verso destra e anche una sensazione di nodo alla gola ma principalmente subito sotto al collo.
Due giorni fa mi sono recata in PS per la prima volta nella mia vita, perché essendo una persona abbastanza ansiosa e ipocondriaca, so gestirmi e preferisco evitare di recarmi al pronto soccorso quando so di non avere davvero un emergenza.
Sono andata, ho riferito questi sintomi e mi hanno fatto ECG risultato negativo, ma avendo tachicardia, che mi è venuta solo una volta entrata all’ospedale, mi hanno fatto anche analisi degli enzimi che sono risultate a posto. La dottoressa mi ha comunque consigliato di andare da un Cardiologo perché avevo i battiti abbastanza alti e quindi per essere certi che dipendesse solo da agitazione e non da tiroide o altro. tra 20 giorni ho la visita dal cardiologo, ma continuo ad avere questa sensazione di peso che si è interrotta per solo un giorno, ed oggi mi sembra più forte del giorno in cui sono andata al PS, di conseguenza ho tantissima paura che si possa trattare di un dolore cardiaco.
Ho 22 anni, le analisi del sangue fatte mesi fa sono risultate tutte perfette.
Volevo quindi sapere se potrebbe essere di natura cardiaca, e inoltre vorrei sapere quanto dura un episodio di infarto, cioè se il fatto che andando avanti nei giorni ce l ho potrebbe essere un elemento positivo oppure no.
Grazie mille in anticipo, un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo dolore sia per tipo che per durata non è di tipo cardiaco.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta dottore, purtroppo leggendo in internet ho letto questo sintomo come uno dei tipici quando si sta per avere un attacco di cuore. Comunque Grazie mille
Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le sconsiglio di girare per internet a trovare diagnosi e notizie fuorvianti...

La saluto