Il cardicor quando smetterlo?

Buona sera Dottori, volevo un piccolo consulto a riguardo del farmaco cardicor la compressina piu piccola. Avendo fatto visite cardiologiche per tachicardia, e avendo grazie a Dio esito negativo tranne che ho una tachicardia sinusale per stress ansia nervosismo, mi hann ordinato appunto il cardicor, ma quasi da un anno e qualche mese che lo prendo e avendo fatto le ultime visite in estate cardiologiche, visite di controllo tra cui il cardiologo mi ha detto di continuarlo a prendere nonostante io gli abbia detto che a riposo mi porta i battiti a 49, 50. volevo un consiglio da voi. E da tre giorni che non la prendo tra l altro e i battiti a riposo sono sempre 49, 50. Cosa mi consigliate?? ? ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certo non posso io dirle di farne a meno,perché non possiamo prescrivere terapie, ma mi pare che lei non ne abbia proprio bisogno

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore e buone feste... Volevo chiederle una cosa siccome mi era stato somministrato il cardicor per una tachicardia sinusale per ansia stress nervosismo ecc ecc..... Poi passava il tempo ma l ansia é sfociata in attacchi di panico e ho iniziato a seguire uno psichiatra... Alla quale inizialmente non mi aveva prescritto nulla perché non ne avevo bisogno ma siccome il panico persisteva mi ha ordinato il daparox che ha come principio attivo. La paroxitina e lo xanax.... Assumendolo insieme al cardicor portavo battiti tipo 47 48 al min.... Diciamo che l ansia e diminuita ma vedendo questi battiti ho consultato il mio cardiologo che mi visitó e mi disse di sospendere il cardicor pian pianino.... Così è stato I battiti si son regolarizzati 60 70 55 e via dicendo.... Ma alcune sere tipo questa sera a riposo sdraiato senza ormai da un mese senza il cardicor ma solo con gli antideoressivi, si ripresenta la bradicardia 48 49 sdraiato..... Seduto 54 52..... Ecco e io volevo domandare a lei che è un Dottore in gamba cosa ne pensasse.... Se è nella norma... Visto che la visita cardiologica grazie a Dio é andata bene....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente normale

Arrivederci