Dolori vari al torace e pressione ai lati

Buongiorno gentili dottori di Mediciitalia. Vi scrivo perchè già da 11 mesi soffro di dolori vari al torace di diversa entità che cambiano sempre. Sono stato circa 7 mesi fa al ps per dei dolori sparsi e l'ECG è risultato nella norma. Negli ultimi 4-5 giorni i dolori si sono intensificati, sebbene non li abbia costantemente nella giornata. I dolori sono situati all'estrema destra (di meno) e sinistra del torace ed a volte anche al braccio sinistro, mano sinistra e sporadicamente parte alta della spalla destra e sinistra. I dolori sembrano diminuire cambiando posizione o facendo altri movimenti. Vi contatto perchè ogni tanto sento una pressione che non va via nella parte estrema sinistra ed estrema destra anche, tipo come se fosse un peso sul muscolo che tocca l'osso. Anche a riposo compaiono e quindi non necessariamente sotto sforzo o in alcuni movimenti. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
" I dolori sembrano diminuire cambiando posizione o facendo altri movimenti"

Come lei stesso dice i sintomi cambiano con i movimenti e quindi comprende bene che non sono cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non vorrei fosse qualcosa di mentale che me li fa sembrare come se diminuissero di intensità. Non li tengo costantemente in 24 ore, tipo vengono poi dopo 10,20,50 minuti (dipende) scompaiono e si ripresentano magari dopo ore. Una tal durata può essere di origine cardiaca?
[#3]
dopo
Utente
A volte variano pure col respiro