Paura di un arresto cardiaco

Sembrerà strano, ma ho paura di avere un arresto cardiaco improvviso.
Analisi del sangue ok, elettrocardiogramma ok, ma ho lo stesso paura, anche ad andare in palestra, come se lo sforzo potrebbe causare qualcosa. La mia pressione sanguigna è nella norma, d’estate un po’ più bassa del solito ma tutto sommato rientra nei parametri.
A volte ho dei giramenti di testa e vuoti, ma credo sia legato allo stress.
Può esserci correlazione tra lo sforzo e il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
i scusi ma lei pensa che qualcuno non abbia paura di avere un arresto cardiaco, di morire?
tutti abbiamo questa paura , ma viviamo tranquillamente.
riguardo al suo quesito non c è alcun rapporto tra sforzo e morte improvvisa.
se vede tuti i filmati dei giocatori l arresto avviene durante la,fase di riposo dell atleta, oppure addirittura nel sonno
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso