Extrasistole

Buongiorno a tutti, convivo da tempo con presunte extrasistoli che non mi sono mai state diagnosticate (sia con ecg a riposo che con ecg sottosforzo). Non capitano tutti i giorni, avvengono saltuariamente ma in alcuni casi recepisco questo sintomo per più secondi.
Anche questa mattina è avvenuto ciò, ho immediatamente cercato di registrare con ecg del mio smartwatch (so che non è il massimo) 30 secondi di battito ed ho estrapolato il referto. Io non so nulla di medicina ma mi sembra di vedere in alcuni punti delle linee di battito ravvicinate, potrebbero quindi essere extrasistoli? Premetto che ho problemi digestivi, reflusso gastroesofageo e una leggerissima gastrite cronica. Forse non avevo digerito la colazione e si è verificato ciò. Peccato non sia possibile allegare il pdf dell'ecg a questo paragrafo. . . grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lasci stare quegli aggeggi...
Inoltre per leggere un tracciato ECG ci vogliono anni di studio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso