Problemi di cuore, tiroide o psicologici?

Salve, ho 20 anni e da quasi due mesi non mi sento più bene. Tutto è cominciato con un ''colpo di calore'' all'inizio di agosto. Nei giorni successivi sono stata malissimo, tremori, dolori alle gambe, palpitazioni. Pian piano mi sono stabilizzata però ho iniziato ad avere la pressione bassa (90/50), mi sentivo sempre stanca, stordita, quasi alienata, soffrivo (e soffro tutt'ora) di cardiopalmo. La pressione fortunatamente si è stabilizzata. Ho fatto un'ecografia alla tiroide che ha rivelato un'infiammazione ma le relative analisi sono risultate normali. Attualmente mi sento meglio, ma durante la giornata mi capita di avere le palpitazioni, sensazione di testa ovattata, a volte nausea ed attacchi d'ansia. Premetto che immediatamente prima di questi eventi ho perso un amico, mio coetaneo, non conosciamo ancora la causa. Non sto molto male fisicamente ma non mi sento più la stessa, a volte mi sento fuori dalle situazioni della mia quotidianità, l'ansia mi provoca disagio e non so più cosa pensare. Cerco di fare tutto ciò che facevo prima ma a volte mi riesce difficile, sento come se la mia vita fosse cambiata da un giorno all'altro. Sono stata dal cardiologo che mi ha rassicurata (elettrocardiogramma normale) e idem dall'endocrinologo. Ho paura che possa esserci un problema di natura neurologica o psicologica. Sono sempre stata una persona spensierata e per nulla ipocondriaca, questo cambiamento mi mette paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelli che lei descrive sono proprio attacchi di panico, verosimilmente legata alla scomaprsa del suo amico.

Ne parli con uno specialista. Guarira' perfettamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la risposta e la tempestività. Sono passate un paio di settimane da quando ho scritto questo messaggio (la prima volta non ho ricevuto risposta). Ora sto molto meglio, sono tranquilla tutti i giorni e non ho più attacchi di panico. Persiste cardiopalmo tutti i giorni. Mi consiglia di fare un eco oppure posso star tranquilla?