Vita di un cardiologo ?

Salve, volevo chiedere un’informazione: all’incirca quante ore lavora un cardiologo ospedaliero in una giornata e a settimana? Chi decide gli orari che dovrà svolgere?
Inoltre è possibile chiedere un part-time se ci si rende conto che il lavoro è troppo stressante?
Più o meno a quante ferie ha diritto all’anno?
Mi scuso per le numerose domande e vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni! Vorrei intraprendere un giorno questa carriera e volevo capire se avrò tempo per una vita privata o dovrò sacrificarla per il lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Teoricamente si deve lavorare 6 ore e 40 al giorno, sei giorni alla settimana. Ferie come tutti gli impiegati statali. Le notti di guardia dipendono dalla struttura dove si lavora e le turnazioni di urgenza.

Certo e' che se a 20 anni chiede queste cose prioma di affrontare medicina e poi la specializzazione le conviene aprire una ferramenta. Almeno sa che il venerdi chiude alle 20 , non ha notti di guardia e nessuna responsabilita.

Arrivederci
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le spiegazioni accurate, certo a vent’anni è presto per chiederlo ma cerco solo di essere previdente nell’eventualità che un giorno non abbia più la stessa forza e volontà che ho oggi e magari debba condurre una vita troppo impegnativa per me.
Inoltre volevo chiedere, riguardo al part-time saprebbe dirmi se è possibile richiederlo per un medico in quanto è una figura statale oppure nell’ambito sanitario non viene concessa questa agevolazione?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' fare anche part -time ovviamente.
Oppure non fare il Medico .
Mi pare che parta col piede sbagliato

cordialita'