Colesterolo hdl alto.

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni in forma e che conduce uno stile di vita piuttosto sano. Da un paio d’anni sto riscontrando valori del colesterolo hdl alti associati ad correlati valori alti di colesterolo totale, ldl nei limiti e trigliceridi bassi. Nello specifico, dalle ultime analisi:
Colesterolo tot. 235
LDL 100
HDL 88
Trigliceridi 36
Com’è possibile far rientrare il valore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il valore HDL alto e' fattore di protezione.
Il suo colesterolo totale e' solo modestamente aumentato e non richiede certo farmaci, magari un po' di attenzione nella dieta...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso