Buongiorno dottore, volevo sapere dei chiarimenti

Ultimamente mi sento delle pulsazioni ovunque, quando sono seduta sul divano, ma sopratutto quando la sera mi metto a letto e non riesco a prendere sonno perché sento il cuore che batte soprattutto nelle orecchie. Se mi tocco il collo in prossimità della carotide me lo sento gonfio e ogni tanto ho dolori, quando piego la testa queste pulsazioni le sento sempre e addirittura riesco a sentire il rumore che fanno. Mi sto preoccupando tantissimo, a cosa possono essere dovute?
Ho problemi di cervicale e ultimamente sento sempre scricchiolare la mandibola quando apro la bocca.

Grande in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho già risposto in data 7 ottobre ...cosa pensa che sia cambiato?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso