Emiblocco anteriore sinistro

Buongiorno! Sono una ragazza di 20 anni che da sempre soffre di un emiblocco anteriore sinistro. (anche il mio babbo l'ha avuto fino a 40 anni)
Fra qualche mese devo fare un'ecocardiogramma.
Non ho mai sofferto di pressione alta ( l'ho controllata un mese fa e mi hanno detto che andava benissimo) e non sono mai stata in sovrappeso. (Peso 50-55kg )
Volevo sapere se in futuro questo emiblocco potrebbe darmi problemi gravi oppure se è una cosa innocua. Ho guardato su internet ( so che non si dovrebbe ma ero curiosa) dice che può anche creare la morte improvvisa a lungo andare e mi sono spaventata molto.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha letto male su internet
Può mandarmi il suo Exg allammi
Mail?
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo! Grazie mille Dottore
[#3]
dopo
Utente
Buonasera scusi per le troppe domande ma volevo essere sicura su alcune cose che riguardano sempre il mio emiblocco ( visto che non ho le competenze adatte ho bisogno di chiedere)
Il mio cardiologo ha detto che devo fare un eco non urgente per vedere le cause.
Guardando su internet ho letto cose che mi spaventano troppo per esempio: stenosi aortica, cardiomiopatia e altre cose che devono essere operate a lungo andare.
Volevo chiedervi due cose: 1 se veramente operano per queste cose oppure se sono solo cavolate.
2 se queste cause sono lievi rimangono così oppure con gli anni fanno danni e quindi vanno operati? Il mio peso è normale e non soffro di pressione alta.
(Ho ripetuto l'elettrocardioramma e mi hanno detto di stare tranqulla per questo emiblocco, però volevo chiederle queste due domande).
Anche il mio babbo ne soffriva e poi gli è scomparso
Grazie mille e buona serata !
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma lei mi ha inviato il suo tracciato?
[#5]
dopo
Utente
Quello nuovo no, se vuole glielo mando.
Mi dica lei.
Grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno... posso farvi una domanda? Forse banale non lo so.
Ma con ecocolordoppler si vedono le stenosi nel cuore? Oppure solo da un'ecografia si vedono?
Grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
con nessuno dei due esami si visualizzano le stenosi coronariche che tra l altro, alla sua eta, non può avere

arrivederci