Strane sensazioni al cuore, e oppressione al petto

Buongiorno dottori vi scrivo per dei sintomi che continuo ad avvertire in questo periodo nonostante le visite fatte, sono seguito dal direttore di cardiologia della mia zona che mi sta facendo fare svariati esami, ho già svolto più di una volta ecg ed ecocardiogramma, dove i risultati dell ultimo sono: episodi di cardiopalmo tachicardiaco e ditoracolagie atipiche in assenza di francha cardiopatia organica a parte un modesto dismorfismo apicale che puó giustificare in parte le anomalie della ripolarizzazione ventricolare, e mi ha detto di avere un lieve prolasso mitralico. Poi ho eseguito una prova da sforzo più di una volta e l’ultima fatta pochi giorni fa risultava: test interrotto per esaurimento muscolare ad una frequenza sotto massimale, durante il test il paziente è rimasto asintomatico per angor e/o dispnea e non sono comparse aritmie. Si segnala t negativa basale in sede anteriore che tende ad umentare durante il test ma che si positivizza durante il recupero. Test non indicativo per ischemia inducibile, comunque ultili ulteriori accertamenti. Poi ho eseguito un Holter cardiaco 24 h e i risultati sono: fc media 70, fc min 41, fc massima 146. Evento ventricolari veb 4. Eventi sopraventricolari sveb 12, svs 3, bradicardia 11. Conclusioni: costante ritmo sinusale, rari battiti ectopici atriali, rari battiti ectopici ventricolari non precoci, non aritmie ripetitive, non pause sistoliche significative.. ora arrivo al punto, continuo ad avvertirle sensazioni di cardiopalmo ed exstrasistoli ed aritmie (scusate se non mi sono espresso bene) sopratutto alla sera quando vado a dormire o quando sono a letto e sto per addormentarmi e spesso mi capita di avere durante la giornata l’opressione al petto costante, gli esami del sangue sono apposto, il mio cardiologo mi sta facendo fare una cura di un mese con una pastiglia di sotalo al giorno, metà alla mattina e metà al pomeriggio, e se dovesse continuare i sintomi sarà utile fare uno studio elettrofisiologico, ho prenotato anche un esame gastroenterologo per vedere se si tratta di reflusso gastrico sarei grato de mi daste un vostro parere gentili dottori, ho 22 anni alto 1. 72 peso 80 kg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei, come ha detto spontaneamente nell agosto scorso fa uso o ha fatto uso di spinelli,
queste sostanze inducono, specie in soggetti predisposti, attacchi di panico.
il suo holter è normale.

tenga presente le seguenti cose:
chi le fornisce spinelli è punito con l arresto immediato
cosa piu importan5e ...gli spinelli aumentano del 30 per cento il cancro dei testicoli, oltre a scatenare panico.
producono impotenza.

questi sintomi possono prolungarsi per settimane o mesi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scuso se posso sembrare noioso e ripetitivo... non ne faccio più uso di Spinelli, e non mi sento enormemente ansioso da imputare i sintomi che provo all’ansia. Ma se effettivamente non c’è nulla per cui dovrei preoccuparmi non capisco perché mi stanno facendo fare altri esami di controllo, come ad esempio la terapia con sotalolo, inoltre anche sull’ultima prova da sforzo eseguita 7 giorni fa mi è stato consigliato di fare ulteriori accertamenti.. mi è anche stato detto che potrebbe essere il prolasso mitralico anche se lieve a causarmi queste sensazioni. Inoltre come le ho detto se continuano i sintomi a breve il csrdiologo mi programmerà un studio elettrofisiologico, lei cosa ne pensa a riguardo ? È un onda t negativa puó essere un problema mi scusi per l’ignoranza ma vorrei sapere di che si tratta, e quello che non mi spiego è che questi sintomi si presentano spesso alla sera a letto, come ieri che ho avvertito la sensazione che il cuore si fermasse come se per qualche secondo non battesse è una strana sensazione di sbandamento, inoltre secondo lei puó essere un problema di reflusso ? La ringrazio per la pazienza ma sto facendo il possibile per ritornare sereno ed capire da cosa siano dovuti questi sintomi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi mandi pure l' ECG in visione.
Da quanto ha smesso di drogarsi?

Puo' mandare il tracciato alla mai

cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Gli ho inviato il tracciato dottore, comunque ho smesso poco meno di due mesi fa senza problemi, anche perchè non ne ho proprio più voglia e neanche più sapere, se vuole che le manda anche l’esame l’holter mi dica pure