Sospetta sindrome di brugada o no?

Salve, sono nuovo, il 19/10/2019 devo fare una visita al cuore per vedere gli eventuali problemi che ci sono.
Sulla base di un semplice elettrocardiogramma i medici sospettino una sindrome chiamata Brugada.
Dato che leggendo su internet tutto ciò mi fa molta paura, vorrei sapere se si tratti davvero di questa malattia o meno.
Ho una foto dell’elettrocardiogramma e vorrei condividerla con voi per sapere ma non trovo il modo di metterla su questo forum
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere sesia bello o meno è non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

n meno la frequenza e più il volume di eiezione, quindi lavora su curve pressione volume più elevate.
questo entro modesti limiti CERTO non comporta danni, oltre certi limiti Un eccomporta seri problemi specie se questo avviene spesso.
Il cuore di atleta non é per forza un cuore sano.

Se lei lo fa andare a 140 bpm per un ora significa che lei pretende che il suo cuore pompi 14 litri al minuto (140 x 100 cc - volume presunto dati il suo peso ed altezza e dato che da tempo pratica questo sport).

MAgo OTELMA https://www.youtube.com/watch?v=fMw-tZixliI

Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Liberissima di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini

Con questo la saluto, perche' non rispondero' piu a quesiti dello stesso tenore.
Ovviamente e' suo diritto chiedere altre consulenze ad altri Colleghi Cardiologi qui sul sito, ma per cortesia scriva "NON per il Dott. Cecchini" ....cosi' risparmiamo tempo sia lei che io.
Cordialmente
Cecchini

L'aumento della frequenza e gli sforzi prolungati sono dannosi in quanto aumentano gli spessori della parete del ventrciolo sinistro e talora anche il volume.

Cerco sempre di far capire che nessun animale , per diletto, compie sforzi intensi e prolungati se non per motivi importanti: cacciare o non essere cacciati, oppure voli di migliaia di km per depositare le uova in un posto consono alla cova, oppure come i salmoni che risalgono faticosamente i torrenti al fine di deporre le uova. dove non ci sono pesci predatori.
E' comune osservazione che muoiano piu' atleti che scacchisti o giocatori di carte.
Il che non e' un invito alla sedentarieta, tutt'altro. L'attivita' fisica come il camminare e usare la bicicletta come mezzo di trasporto sono da incoraggiare.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso