Influenza e dolore al petto

Salve!
Sono un paio di giorni che ho sintomi influenzali, quali dolori articolari, mal di testa e spossatezza.
Mi febbre. Ho preso solo una tachipirina stanotte per dormire meglio.

Stanotte è iniziato un dolore al centro del petto, di media-lieve intensità.
Secondo voi sarebbe il caso di andare a fare un controllo (magari per il rischio di miocardite-pericardite?)

O magari aspettare e vedere se i sintomi passano?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
in realta la sindrome influenza non esiste setta febbre e bronchite.
Non vedo perche lei debba avere una miopericardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora sarà un pó di raffreddamento o altro..
Grazie per la risposta rassicurante.

Una domanda che va al di fuori del consulto e anticipo le mie scuse per il tempo che le sto sottraendo.
Per alleviare i sintomi e malessere sarebbe meglio assumerlo tachipirina 1000 oppure oki task? ( so che l oki può aumentare il rischio cardiaco o almeno così c'è scritto ma sicuramente avrebbe un migliore effetto forse sui sintomi?)

Buon sabato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alla sua eta non si assume alcun farmaco per sciocchezze.

arrivederci