Sintomi molto strani!

Buonasera dottori torno ad usare questo sito per avere delucidazioni per quanto riguarda 2/3 episodi capitati in questi ultimi giorni, allora cominciando dal primo: mi stavo facendo la doccia in assoluta tranquillità quando ad un certo punto avverto un improvviso malessere generale con tanto di debolezza, esco di corsa spaventato ma cerco di mantenere la calma comunque, dopo essermi asciugato e rivestito, mi appoggio sul divano, dove il malessere continua ma più lieve, dopodiché mi siedo a tavola per cena e mentre mangi avverto un improvviso e forte calore alla faccia con tanto di pulsazione pochi secondi dopo avverto un senso di soffocamento quasi asfissia tanto da dover uscire fuori all'aria, dopo aver camminato per un po il soffocamento si attenua ma il malessere non tanto, nonostante cioè vado al letto.
Il giorno dopo mi sentivo non bene ma sempre meglio rispetto alla sera, di pomeriggio stavo di nuovo tranquillo sul divano quando d'improvviso ci risiamo con forte calore in faccia e senso di soffocamento accompagnato da malessere molto forte, questa volta dura fino alla sera, oggi sono stato, dal mio medico che mi ha prescritto "Levobren" 15 gocce prima dei pasti, (visto che soffro anche di problemi intestinale) secondo lei si tratta di ansia, ma io non credo visto gli episodi accaduti in cui ero rilassato, inoltre i sintomi ed il malessere erano molto forti.
Vorrei aggiungere che un po di mesi fa ho fatto ecocolordoppler e ECG tutto perfetto, quindi non ho nessuna patologia cardiaca a detta del cardiologo che mi ha visitato. Ora le mie domande sono 2
1. Che cosa sono questi episodi così spaventosi che mi capitano d'improvviso e durano così tanto? E cosa dovrei fare.
2. Levobren é un farmaco pericoloso? Perché ho letto sul bugiardino che può causare arresto cardiaco o addirittura morte improvvisa, ed io sono molto spaventato,
Grazie mille a chi risponderà in anticipo e scusate per il poema ma volevo spiegare nel dettaglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono attacchi di panico che vanno curati con uno specialista
Se il levobren provocasse morte improvvisa in Italia ci sarebbero milioni di morti
Non diciamo sciocchezze

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore, vorrei sapere se posso un ultima cosa, come posso fare a capire che sono attacchi di panico quando li sto avendo? Grazie ancora e scusi il disturbo. Inoltre il levobren aiuta anche con gli attacchi di panico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il levibren non cura gli attacchi di panico
Si rivolga ad uno specialista

Arrivederci