Tachicardia forte dopo uso di klacid in bustine

buonasera. ho 69 anni, non cardiopatico. avevo già preso la claritromicina in pasticche altre 3 volte senza nessun disturbo. dopo klacid in bustine ho sentito- dopo qualche minuto-una forte palpitazione che è scomparsa dopo 30-40 secondi. ho chiamato il 118 perchè impressionato: l'ECG non ha rilevato niente. il mio dottore mi ha detto che forse la causa non è stata tanto la claritromicina (l' avevo già presa prima senza conseguenze) quanto forse un altro eccipiente mescolato all'antibiotico. quindi potevo continuare ad usarlo in pillole. io però ho timore. cosa mi consigliate? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi faccia capire...lei allerta il 118 per un episodio di palpitazioni di 30-40 secondi?

non ho parole.

In ogni caso probabilmente il suo medico ha ragione

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso