Ecodoppler per dolore alla gamba?

Preg. mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Folina 5mg 1 cp a pranzo
-Urorec 8 mg una compressa la sera.
A seguito di una brutta caduta ho una ferita lacero contusa molto dolorante.
Il dolore, nonostante il trattamento con antidolorifici ed antinfiammatori non accenna a passare. Appena metto il piede a terra è intensissimo, poi tende a diminuire.
Anche in posizione di scarico venoso avverto un leggero dolore.
È il caso di fare uno Eco color Doppler, vista anche la mia situazione?
Grazie per la sempre cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non so dove lei abbia la ferita ne vado avverta dolore.
se il suo medico sospettasse una flebotrombosi o tromboflebite ovviamente un doppler sarebbe indicato.
che tipo di trauma è stato?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Sono caduto in una cappella perché si è rotta una lastra di marmo. Diciamo che è andata bene. Le ferite sono nella parte anteriore della gamba sinistra e stanno via via rimarginandosi, anche se, forse sbagliando, non sono andato subito al ps e non mi sono fatto dare punti.
Comunque dalla radiografia fatta il martedì non emergono lesioni ossee.
Appena mi metto in piedi provo un dolore lancinante che poi va via via diminuendo.
Le ritiene che dopo una settimana il dolore sia ancora un sintomo compatibile con il trauma?
O cosa dovrei attenzionare per una eventuale flebo trombosi?
Grazie sempre.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
una doppler la,farei e poi una consulenza ortopedica per escludere una lacerazione di tendini

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio sempre.