Blocco di branca destra

Salve a tutti.. . . Vorrei chiedere un consulto a tutti voi cardiologi.. . . Ho fatto tantissimi esami cardiologici.. . Tant e vero che tutti mi hanno accertato che non è niente questo blocco di branca destra.. . . Però dott.. . Leggendo su internet tutti i siti dicono le seguenti parole:
Blocco di branca destra
Complicanze:

Infarto del miocardio

Ipertensione arteriosa

Il blocco di branca destra può far insorgere una complicanza detta anche morte cardiaca improvvisa.. . .

Adesso mi chiedo, possibile che tanti siti certificati dicono tutti questa cosa? Spero tanto in un vostro parere vi ringrazio in anticipo.. . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Infarto del miocardio

Ipertensione arteriosa

Il blocco di branca destra può far insorgere una complicanza detta anche morte cardiaca improvvisa.. . .

Sono tatali IDIOZIE.
Prive di ogni fondamento

Il blocco di branca destra non crea alcun problema ed e' di comunissimo riscontro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini la ringrazio per la sua risposta molto molto più risollevato .... Vi chiedo un ultima cosa..... Tutti gli ECG effettuati li hanno visti più e più cardiologi e aritmologi.... Ho paura che sotto si potrebbe nascondere una sindrome di brugada.... Adesso.... Vero che non avete il mio tracciato.... Vero che Non sapete con quali cardiologi ho avuto a che fare.... Ma secondo lei.... Con la certezza che li hanno visti più cardiologi... Se avevano qualche dubbio di qualche brugada mi facevano altri accertamenti vero? Voglio arrivare a dire che con SICUREZZA NON ho nessuna sindrome di brugada.... Basta solo un semplice ECG?
[#3]
dopo
Utente
Per citare un altro caso.... Astori.... Una volta fatta l'autopsia rilevarono una sindrome di brugada.... E penso che di visite ne abbia fatto astori.... Ma non l'hanno mai diagnosticata.....
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto non erano casi di brugada, ma di altra patologia.
In secondo luogo la sicurezza in Medicina non esiste.
Lei e' sicuro in questo momento di non avere un iniziale tumore intestinale? epatico? cerebrale?

Quindi se la sua e' una ossessione deve curare la ossessione.
I miei figli hanno eseguito (e non tutti ) un ECG basale che e' risutlato normale e li mi sono fermato

Con questo la sa saluto

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Dott.. Io dico sicurezza nell non avere la sindrome di brugada..... Penso che si può avere la sicurezza di avere o NON una certa patologia..... La ringrazio ancora in anticipo grazie