Come mai..?

Ciao a tutti Sono Valentina e ho 21 anni. .
E da un bel po' che soffrio di ansia attacchi di panico però ultimamente diciamo che m sta passando ma diciamo che da un bel po che appena mangio corro subito in bagno diciamo che questa cosa l'ho anche avuta prima degli attacchi d panico e ansia. . diciamo che faccio spesso diarrea.
E poi c'è una cosa che noto ultimamente. . come mai quando mangio ho il cuore che m batte più veloce anche quando finisco d mangiare
Ho fatto già un ecocardiogramma ma il mio cardiologo ha detto che nn ho niente però mi sembra molto strano che ogni volta che finisco d mangiare e quando mangio m batte il cuore. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La diarrea post prandiale non e' certo un problema cardiologico.
L'ansia della quale lei pare affetta detrmina sia palpitazioni che aumento della persistalsi intestinale

Deve curare l'ansia con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma.dottore io quando mangio nn ho l ansia e sento questi battiti e dovuto a questo aumento.di cui lei m parla ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se l'ansioso sapesse di essere ansioso non si preoccuparebbe

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore e che io.ho avuto mio nonno a 40 anni che e morto di infarto e quindi l altra volta anche ho letto che una ragazza do 16 anni e morta di infarto ( anche lei aveva il nonno morto a 40 anni )
I medici hanno detto che lei aveva un cuore sano ma aveva una sindrome di Brugada e io ho tanta paura di averla anche io ..visto che mio nonno anche lui e morto di infarto a 40 anni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi Brugada ed infarto sono due cose diverse come mandarini e cocomeri fanno pare del regno vegetale ma un mandarino non si trasforma in cocomero e viceversa.
Non diciamo sciocchezze

La saluto
[#6]
dopo
Utente
giusto ..mio nonno e morto.di infarto dopo una partita di pallone ..
E questa ragazza invece aveva questa sindrome come il.nonno da come hanno detto ..
Essendo che anche io ho avuto il.nonno così il mio peggior incubo é questo perché.ho paura che io avessi preso qualcosa di ereditario
Mi scusi pero io ho sempre questo pensiero negativo che m accompagna
..
[#7]
dopo
Utente
Dottore allora lei che pensa ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io non curo i pensieri
Curo i cuori

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
DOTTOre m scusi ho fatto un ecocardiogramma d nuovo e le dico il referto
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori di parete con cinesi globale e segmentaria nella norma( FE 60%)
Atrio sinistro nei limiti
Mitrale di nornale morfologia e flussimetria
Pettern flussimetrico transmitralico da normale rilasciamento diastolico.
Radice aortica di calibro regolare, con cuspidi che realizzano una normale apertura.
Aorta ascendente di normale calibro nel tratto esplorabile.
Ventricolo destro di normali dimensioni e cinesi (TAPSE 27 mm).
Insufficienza tricuspidalica di grado lieve con PAPs stimata nei limiti .
VCI di normale calibro , normocollasante con gli atti del respiro.
Assenza di versamento pericardico..
Ecco dottore lui ha detto che quell assottigliamento ci stava ma nn e niente di grave .. secondo voi nn e nulla di grave che cos 'é?
Grazie mille dottore se m risponde .. oggi m hanno detto che quell assottigliamento c sta .
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma di cosa parla? quale assottigliamento?
[#11]
dopo
Utente
Dottore io non l'avevo detto ma un anno e mezzo fa feci un ecocardiogramma dove avevamo detto che avevo un assottigliamento del sia senza shunt poi facendo altri ecocardiogramma mi avevano detto che non era vero oggi ho effettuato un altro ecocardiogramma e me l'hanno diagnosticato questo assottigliamento però dicendo che non è nulla di grave Infatti nel referto penso ci sia scritto penso che si parla del insufficienza tricuspidalica di grado lieve con paps stimata nei limiti .
Cosa vuol dire ? E una cosa grave ?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile utente come le ho gia' detto lei ha un esame NORMALE, e piu' che normale , come comprende, non puo' essere

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Dottore si pero il cardiologo di ieri ha detto che io ho questo assottigliamento del SIA forse nn l ha scritto nel referto perche ha detto che nn è preoccupante ..ha detto ci sta ma nn e nulla d grave ..se io ho questo assottigliamento del SIA sarebbe una cosa preoccupante?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono reperti normalissimi , anche se lo avesse
Con questo la saluto

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Quindi la mia domanda e che se io l avessi non potrà portare problemi ?
Grazie dottore
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Secondo me non legge le risposte.

Con questo la saluto
[#17]
dopo
Utente
Dottore mi scusi le chiedo scusa vivamente perche la messaggio ancora davvero mi scusi ..
Oggi ho fatto con ecocardiogramma cn un dottore che teneva a visitarmi e ha detto che ho un forame ovale pervio ..le ho anche detto cosa s puo fare ha detto niente nn bisogna chiuderlo ad oggi nn s chiude piu
.leggo su internet che è causa di ictus ecc. E ho paura ....
Grazie
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se ha un forame ovale pervio deve eseguire un test alle microbolle eventualmente con eco transesofageo e poi provvedere alla chiusura

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Il mio cardiologo che m ha fatto l ecocardiogramma ha detto che nn devo fare niente nn devo fare questo esame glielo chiesto piu volte e ha detto no
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Faccia come crede
Almeno non mi faccia domande così risparmiamo tempo siamlei che io

Con questo La saluto

Cecchini