Una camminata veloce,gli è venuto un dolore al petto,che ancora oggi non va via,sarà qualche cosa

mio marito da ieri ,dopo una camminata veloce,gli è venuto un dolore al petto,che ancora oggi non va via,sarà qualche cosa che riguarda il cuore?Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in assenza di riferimenti clinici inerenti suo marito (età, peso corporeo, fattori di rischio cardiologico quali: ipertensione, diabete, colesterolo, familiarità) non è possibile risponderla con sicurezza.
Certamente non posso non consigliarla di recarsi almeno dalla guardia medica, vista l'ora, per una visita medica diretta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,mio marito ha 62 anni,prende alcune pastiglie x la pressione :atenolo,modiuretic,cardioaspirina,perchè qualche tempo fa aveva la pressione alta ,ma ora sembra sotto controllo,l'anno scorso ha fatto la prova da sforzo,l'ha dovuta ripetere 2 volte perchè la prima non è riuscito a finirla ,poichè la pressione gli è salita troppo e il medico l'ha sospeso la prova,ma poi dopo un mese l'ha ripetuta ed è andata bene,ma non è stato riscontrato niente .La glicemia è più o meno sui 100 -105,il colesterolo è nei limiti :200 circa.La ringrazio ancora per la risposta,saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, visti i fattori di rischio di suo marito: ipertensione arteriosa mal controllata farmacologimente ed una tendenza all'intolleranza agli idrati di carbonio; ritengo certamente utile la ripetizione del test da sforzo, che permetterebbe non solo di comprendere l'adeguatezza della terapia praticata ma anche di indagare su una sospetta cardiopatia ischemica.
Saluti