Gibiter: oppressione al petto

Buongiorno, sono un paziente asmatico.
In cura da molti anni con budesonide. Ho provato diversi broncodilatatori long active associati a del cortisone (revinty, bretaris ecc) ma tutti mi hanno dato complicazioni e/o fastidì cardiaci quali palpitazioni, oppressione al petto, extrasistole.
Da qualche giorno sto assumendo gibiter (formoterolo/budesonide).
Non presento palpitazioni, extrasistole ne tachicardia ma oppressione al petto si.

Posso soprassedere a questo sintomo, posso ritenerlo innocuo oppure devo cambiare farmaco e dire addio ai farmaci long active per il trattamento dell asma?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non mi pare che i disturbi che lei lamenta siano attribuibili al cuore .
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso