Ripolarizzazione precoce

Buongiorno dottori,
Vi scrivo in merito al fatto che ho notato delle alterazioni su tracciato ecg eseguito da un cardiologo due mesi fa.
In particolare noto la presenza di un'onda anomala (forse Notch) dopo complesso QRS in DIII e aVF. Volevo sapere se tale reperto fosse significativo secondo voi dal momento che l ecg è stato refertato come normale.
È possibile inviare il tracciato? La mia preoccupazione deriva dal fatto che ho letto che il notch si associa a morte improvvisa.
Grazie molte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei pensi che dopo sei anni di medicina,4 di specializzazione e dopo 37 anni di laurea io ho talora ancora dei dubbi su qualche ecg.
Lei invece a 22 anni pensa di saperlo fare e di sapere più del cardiologo che glielo ha refertato...

Complimenti vivissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso