Dolore parte sinistra del petto

Buongiorno
Da ieri sera ho questo dolore alla parte sinistra del petto, sopra il seno sinistro che avverto quando mi muovo. Questo dolore di tanto in tanto si sposta un po più verso destra ma di poco, lungo il braccio sinistro e anche nella parte sinistra della schiena.
Ovviamente cercando risposte su internet mi è venuto fuori che sono sintomi dell'infarto del miocardio, solo che mi sembra strano perché comunque l'infarto ti dovrebbe arrivare quasi subito invece saranno 12 ore o più che avverto questo sintomo. Inoltre ho solo 19 anni e credo (spero) di essere un tantino giovane per ciò!
Attendo con ansia una vostra risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei banali dolori intercostali
Eviti di girovagare su internet alla ricerca di diagnosi bislacche.

Arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
Chiedo scusa per la domanda ma su queste cose vado subito in ansia avendo in famiglia parenti cardiopatici (tra cui mio padre reduce da due infarti).
La ringrazio di nuovo, buona giornata.