C'è correlazione tra ansia e tremori e il farmaco ramipril?

Salve, a marzo il medico mi ha diagnosticato l'ipertensione arteriosa e come cura mi ha prescritto ramipril, prima mezza compressa poi una intera (10mg), da allora faccio questa cura e sembrava andare tutto bene. Ora da più di una settimana ho tremori interni e il medico mi ha detto che è ansia, prescrivendomi solo gocce di ansioten vista la mia giovane età. Ieri ho fatto i controlli dal cardiologo e mi ha detto che è tutto a posto solo che avevo la pressione bassa. Oggi torno dal mio medico curante per farmi cambiare la cura. Volevo chiedere se è possibile una correlazione tra ansia e tremori con il farmaco ramipril, visto che è scritto anche nel foglio illustrativo come controindicazioni. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non c'e' correlazione

Mi stuupisce un dosaggio cosi elevato di ramipril in monodose perche tale farmaco agisce per circa 12 ore e pertanto se proprio si vuole impiegare quell ACE inibitore, mi orinterei verso ACE inbitori a lunga emivita che consentgano una sola assunzione al giorno (lisinopril, zofenopril, etc.)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, assumo ramipril una volta al giorno la mattina. Oggi mi faccio cambiare la cura.