Cardiologia

Buon pomeriggio.. .
Volevo chiedervi un parere, sono preoccupata.. .
Ieri sera mio marito è tornato dal lavoro e si sentiva molto male, aveva un forte mal di testa che non riusciva a tenere gli occhi aperti, nausea, malessere generale ed era freddo come il ghiaccio.. .
Si è messo a letto e gli ho misurato la pressione che era a 55/105 ed aveva i battiti a 45.. .
Ad un certo punto per il mal di testa gli ho dato una Tachipirina 1000.
Tutta la notte questi battiti sempre bassi, stamattina erano a 54 con pressione sempre bassa.. .
Una volta a settimana gioca a calcetto, ha 40 anni, non beve, non fuma e non ha malattie croniche.. .
Un anno e mezzo fa aveva fatto dei controlli cardiologici ed era tutto a posto, può essere successo qualcosa
È il caso di fare qualche esame?
Il nonno materno soffre di bradicardia..
Grazie per l'attenzione.. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che suo marito abbia presentato alcun dolore ne' torace ne' epigastrico.
Tuttavia consulti ora il suo medico per valutare la opportunita'di un ECG

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso