Sintomi di infarto

Buonasera mi è capitato di scrivere anche un altra volta su questo sito, volevo però dire questa cosa visto che mi è sfuggita, ho sintomi di cardiopalmo, avvolte tachicardia, respiro affannoso, corto o troppo lungo, dolore al petto molto volte al centro o nei dintorni ed è capitato che si succedesse anche un dolore al braccio sinistro in questi ultimi giorni e anche alla pancia, questi sintomi si presentano di più quando cammino, faccio una passeggiata ecc.. . anche una passeggiata corta! Da quando ho questi sintomi ho un raffreddore che non passa più! Ho sempre più paura di un infarto o arresto cardiaco anche se sono giovane e anche dopo aver fatto tutti gli esami risultati molto buoni, questi sintomi mi terrorizzano sempre di più soprattuto il dolore al braccio e il raffreddore che va avanti da più di un mese!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' tipico del' infarto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Solo ansia professore ? Posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
direi proprio di si

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Senta professore mi consiglierebbe di fare un test da sforzo visto che i sintomi gli avverto nella maggior parte dei casi quando cammino, oggi ho avuto un altro attacco con battiti a 130, cardiopalmo e dispena (dopo aver camminato)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non esiste angina da sforzo alla sua età
Se ne faccia una ragione

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Però crede che comunque si eccessivi battiti possono portarmi ad un arresto cardiaco? Quando mi hanno ricoverato sono stato più di 12 ore con tachicardia superiore a 150 quindi magari non lo so i rischi sono pochi, però l’opinione del professore conta più della mia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ritengo impossibile che la,abbiano lasciata con 150di frequenza per 12 ore.
se vuole mi invii pure la sua lettera di dimissione

la saluto
[#8]
dopo
Utente
Si professore mi hanno lasciato per ore così su una barella ma ovviamente dopo avermi fatto tutti i controlli Eh avevo tachicardia elevatissima però che però non hanno curato con nulla nemmeno con gocce tipo, niente, mi sono calmato da solo, come faccio a mandarle la cartella di dimissione ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sulla mia mail
cecchinicuore@gmail.com
[#10]
dopo
Utente
Domani le invio tutto , volevo informarla di un nuovo sintomo che ho avvertito 10 minuti fa circa, ho come avuto l’aria calda, una sensazione bruttissima dopo aver bevuto una camomilla, mi è mancata l’aria con questa sensazione di caldo insomma in gola, insomma come se avessi respirato aria calda che mi ha portato dispnea forte
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non puo fare la,telecronaca di tutti i suoi disturbetti.

arrivedrci