Battiti accellerati

Buonasera dottori mi rivolgo a voi perchè mi avete sempre tranquillizzato, sono un ragazzo molto ansioso e fobbico infatti sto prendendo paroxetina 20 e xanax 1mg la mattina mezzo il pomeriggio e uno la sera, circa 3 mesi fa dopo un lutto, durante un attacco di panico mi recai in farmacia mi misuro la pressione era ok ma i battiti a 100 mi spaventó il farmacista che mi disse che era molto alto, ma io sentivo che quando la macchina stava per accendersi il mio cuore comincio a battere di piu, da quel giorno la mia vita è finita, ho sempre battiti alti che mi li monitoro con un app del telefonino o sul tapinrulan variano intorno agli 85/90 e sotto sfrozo o magari quando mi sveglio se mi li misuro appena alzato mi arrivano anche a 120.. . secondo voi è un problema di ansia?? ? Come vi ripeto sono ossessionato, anche quando faccio tre piani di scale vanno a 120 grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve curare la sua ansia con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo sto facendo dottore ma io continuo a misurarmi questi battiti in maniera ossessiva, le che dice è una cosa normale? Avere questa media di battiti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vuol dire che la cura che sta facendo per l'ansia non le funziona.
Ne parli con lo specialista

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto dottore ne parlero con lo specialista.. un ultima domanda quindi anche lei pensa sia una cosa ansiosa? E se sono nella norma i miei battiti cardiaci perche ho paura a fare ogni tipo di cosa, tipo andare allo stadio lavorare ecc. grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore attendo una sua risposta, ho 24 anni e ho paura che posso avere qualcosa di brutto, la sera come per incanto scompare per ripresentarsi il giorno dopo, ho fatto una visita cardiologica il mese di agosto e mi ha detto che il mio cuore è sano pero ero in tachicardia ansiosa, 130 mi sembra e mi ha dato cardiocor al bisogno da 1,25 a volte la prendo e sembra va meglio ma la prendo mezza.. ora non so se il cervello è collegato al cuore e mi fa partire la pompa in termine "gergo" e volevo chiederle se misuro i battiti in maniera ossessiva, posso farmeli alzare anche da solo? Scusami ma sono molto in ansia come le ripeto la mia vita si è bloccata da quel giorno.
Non sono un tipo allenato e fumo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Scusami ma sono molto in ansia come le ripeto la mia vita si è bloccata da quel giorno."

La risposta se le e' data da solo.

Se non cura l'ansia stara' sempre male

Io non curo l'ansia, ma il cuore.
Con questo la saluto

cecchini