Pressione alta

Buona sera,
Sono una ragazza di 26 anni molto ipocondriaca.
L'anno scorso a novembre sono andata al pronto soccorso per tachicardia, mi hanno fatto gli esami del sangue generali e la tiroide ed erano ok. A marzo per sicurezza ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecografia ed era tutto ok. A luglio di nuovo ulteriore elettrocardiogramma. Quando vado dal medico la pressione è quasi sempre nei limiti, forse un pelo alta per via dell'agitazione.
Mi hanno regalato uno smartwatch che misura la pressione e mi sono fissata misurandomi sempre la pressione confrontandolo con l'apparecchio dei miei genitori e questa sera segnava 130/100. Mi sono agitata tantissimo e dopo varie misurazioni è scesa a 135/85 (ieri sera in fermacia era 131/84).
Vorrei sottolineare che sono raffreddata ed ho mal di gola e dopo pranzo ho preso un Oki.
Ho tantissima ansia, cosa posso fare? Mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non deve preoccuparsi.
deve solamente gettare l orologio in questione dalla finestra, avendo cura che in quel momento non passi nessuno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso