Formicolio braccio sinistro e dolore scapola sinistra durante corsa o sport

Buonasera.
Da qualche mese ho dolore alla scapola sinistra e formicolio al braccio sx durante attività sportive. Ho effettuato una provo sotto sforzo nella quale è stato evidenziato un emiblocco posteriore sx e poi null'altro. Mi è stata consigliata una visita cardiologica completa, dove l'ecg e l'ecocardiogramma non hanno segnalato nulla tranne appunto il sovracitato emiblocco posteriore sx. Mi è stato detto di fare sport con assoluta tranquillità ma i fastidi persistono. Secondo voi è legato a questo emiblocco o più probabilmente a qualcosa di muscolare o nervoso? E questo emiblocco può causare qualche problema? Il cardiologo minimizzava.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'emiblocco posteriore sinistro e' molto raro, ma ovviamente non posso vedere il suo ECG.

me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le ho inviato il tutto per email