Paura problemi cardiaci

Buonasera gentili medici,
soffro di ansia da 5 anni circa.
Tra pochi giorni dovrò sostenere un esame all'universitá dopo un lungo periodo in cui ho lavorato e convissuto con l'ansia. Giá oggi ho iniziato ad avere ansia e mi si stanno prospettando eventi catastrofici per quel giorno. Ho paura che possa venirmi un arresto cardiaco o un infarto per la troppa ansia e per lo stress.
Esiste la possibilitá che ciò accada? Può l'ansia per un esame provocare questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
LA sua si chiama ansia anticipatoria e va curata da uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org